Home map of GH site
Benvenuto! >> login
Tutte le persone che condividono le finalità, gli scopi e i principi dell'organizzazione, accettano lo Statuto e le disposizioni impartite dal Consiglio Direttivo, possono diventare soci.
I Soci non assumono altra responsabilità oltre il versamento dell'importo delle rispettive quote e possono prestare la propria opera a favore delle iniziative promosse dall'Associazione per il raggiungimento degli scopi statutari in modo volontario e gratuito.

Diventare soci consente la partecipazione all'Assemblea dei Soci e il diritto di voto sull'approvazione, modifiche dello Statuto e dei regolamenti e sulla nomina degli organi dell'Associazione.
Il diritto di recesso è sempre consentito e si effettua a norma dell'art. 2526 c.c.
Si esercita tramite lettera raccomandata A/R ed ha efficacia a chiusura dell'esercizio in corso, se comunicata tre mesi prima e, in caso contrario, con la chiusura dell'esercizio successivo.

Per diventare soci

si deve:
  • inoltrare una richiesta di adesione che comporta l'accettazione di tutte le norme del presente Statuto e di tutte le eventuali modifiche.
  • effettuare un versamento annuo corrispondente alle seguenti tipologie:
    • Soci Ordinari - euro 10,00
    • Soci Affiliati - euro 50,00
    • Soci Sostenitori - contributo libero superiore ad euro 50,00

Soci Ordinari

sono coloro che presentano richiesta di partecipazione alle iniziaive dell' Associazione e versano la quota associativa stabilita dal Consiglio per i Soci Ordinari. Hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali.

Soci Affiliati

sono tutti i professionisti operanti nell'ambito della allergologia-immunologia o in discipline affini che ne facciano richiesta. E' loro diritto mantenere rapporti di scambio culturale e scientifico con l'Associazione. Non hanno diritto di voto e non sono eleggibili alle cariche sociali. La qualità di Socio Affiliato ha la durata di un anno ed è rinnovabile.

Soci Affiliati

sono tutti coloro che si sentono patecipi degli scopi dell'Associazione, ne apprezzano gli intenti e la sostengono finanziariamente con donazioni, sottoscrizioni o sovvenzioni di particolare rilievo. In questo caso la quota di adesione è libera e non inferiore a quella dei Soci Affiliati.

>>Compila il modulo online


Per diventare socio I.F.A.R.A.I.puoi versare una delle suddette quote associative tramite:

  • Bonifico bancario, IBAN IT 91 F 07601 14700 000090434283


  • PayPal:

Per qualsiasi domanda contattaci all'indirizzo email: ifarai@ifarai.org